Vasco al massimo in “Tutto in una notte”

Per questo 2016 Vasco Rossi ha annunciato soltanto i quattro concerti in programma a fine giugno a Roma. E intanto il suo “Tutto in una notte - Live Kom 015”, inevitabilmente, irrompe nelle charts
MODENA - Un documento imperdibile, soprattutto per coloro che non avranno la possibilità di godersi almeno uno dei quattro show che il Blasco ha pianificato allo Stadio Olimpico di Roma nei giorni 22, 23, 26 e 27 giugno.
Pubblicato il 18 marzo e disponibile in cd, dvd, blu ray e digital download, “Tutto in una notte - Live Kom 015” (Emi) raccoglie le registrazioni della performance che il rocker di Zocca ha tenuto al San Paolo di Napoli il 3 luglio scorso. Una setlist di ventinove canzoni, nel mezzo della quale, tra le altre, figurano “Deviazioni”, “Quanti anni hai”, “La noia”, “Quante volte”, “Stupendo”, “Rewind”, “Vivere”, “Sally” e, inevitabilmente, in chiusura “Albachiara”. Canzoni autentiche, portate al massimo della forza, della massima sincerità, quella di Vasco.
Perché lui, alla luce dei fatti, nonostante il successo planetario, è ancora uno di quelli veri, genuini, senza troppi grilli per la testa. E, soprattutto, uno dei pochi che (ancora) dice ciò che pensa, evitando inutili metafore, luoghi comuni e giri di parole. Nei versi, nelle strofe, ma anche nelle interviste. A proposito, un’ottima (e rara) occasione per sentirlo parlare, raccontarsi e raccontare la sua musica in questo 2016, sarà quella offerta da repubblica.it la prossima settimana, ossia il 19 aprile, dalle 15 alle 17. Due ore - che avremo modo di seguire in diretta streaming sul portale del quotidiano italiano - in cui Vasco Rossi sarà ospite dei giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, nell’ambito degli “Incontri d’autore” all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un appuntamento a cui, a tutti gli effetti, non possiamo assolutamente mancare...




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!