Cerca e trova immobili
STATI UNITI

E' morto Raul Rekow, percussionista dei Santana

L'uomo è deceduto all'età di 61 anni. Non sono conosciute le cause del decesso
E' morto Raul Rekow, percussionista dei Santana
L'uomo è deceduto all'età di 61 anni. Non sono conosciute le cause del decesso
NEW YORK - Il percussionista dei Santana, Raul Rekow, è deceduto all'età di 61 anni. L'uomo è considerato uno dei suonatori di conga, un tamburo alto e stretto usato nella musica afro-cubana, più dotati del mondo. La noti...

NEW YORK - Il percussionista dei Santana, Raul Rekow, è deceduto all'età di 61 anni. L'uomo è considerato uno dei suonatori di conga, un tamburo alto e stretto usato nella musica afro-cubana, più dotati del mondo.

La notizia è stata diramata via Facebook dal leader del gruppo, il chitarrista Carlos Santan, che non ha tuttavia indicato né la data né la causa del decesso.

Lo statunitense, dal cognome tedesco ereditato dal nonno originario di Coburgo, durante gli anni della giovinezza, ha suonato in gruppi cover di Santana. E' stato nel 1976 che entrò nel gruppo "originale". A parte una breve interruzione, Rekow ha fatto parte dei Santana fino al 2013.

L'americano ha suonato anche con famosi musicisti come Aretha Franklin, Withney Houston, John Lee Hooker e la leggenda del Jazz, Herbie Hancock.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE