Cerca e trova immobili
LUGANO

Davide De Vita, non solo hard & heavy

Davide De Vita, oltre a militare tra le fila dei Tipsy Road come vocalist, sta pensando di mettersi in gioco anche in veste solista.
None
Davide De Vita, non solo hard & heavy
Davide De Vita, oltre a militare tra le fila dei Tipsy Road come vocalist, sta pensando di mettersi in gioco anche in veste solista.
LUGANO - "Si tratta semplicemente di un progetto parallelo, i Tipsy Road sono vivi e vegeti", assicura Davide qualche secondo dopo l’inizio della nostra chiacchierata. "Anzi, ti dirò di più: nel corso delle pro...

LUGANO - "Si tratta semplicemente di un progetto parallelo, i Tipsy Road sono vivi e vegeti", assicura Davide qualche secondo dopo l’inizio della nostra chiacchierata. "Anzi, ti dirò di più: nel corso delle prossime settimane ci rinchiuderemo in studio per registrare un ep interamente acustico… Raccoglierà brani nuovi, ma anche rielaborazioni di canzoni pubblicate nel nostro album “Somewhere Alive”, dato alle stampe nel 2013…", sottolinea.

I Tipsy Road si muovono in territori hard, heavy e prog rock, mentre il percorso solista di Davide ruota attorno ad altre sonorità: "Ora mi trovo in una fase di sperimentazione – continua – Ma posso dirti che sarà un crossover, ovvero un amalgama nutrito da risonanze prevalentemente soul e pop...". Un progetto, questo, che lo ha portato anche sulle frequenze televisive di Srf 1: "Ho partecipato all’ultima edizione di “The Voice Of Switzerland”, oltrepassando le “blind auditions” per poi approdare nella squadra di Philipp Fankhauser, ma durante la seconda fase della gara il mio avversario ha avuto la meglio…". Davide De Vita, in ogni caso, non demorde, e continua a guardare avanti con ostinazione. Le carte da giocare ci sono eccome: è dotato di un’elasticità vocale poco comune che modula con estrema facilità al di sopra di qualsiasi genere. Il canto, per Davide, infatti, non è soltanto un hobby: "Dopo avere portato a termine il liceo e il corso pre-professionale della Scuola di Musica Moderna di Lugano, da un anno vivo a Losanna dove frequento l’Ejma (École de Jazz et de Musique Actuelle), attraverso la quale vorrei riuscire ad accedere all’Hemu (Haute École de Musique)".

Nonostante gli innumerevoli impegni (anche l’attività live con i Tipsy Road è più che costante), la pubblicazione del suo disco in veste solista è in programma già nei prossimi mesi: "Per il momento non ho una data precisa, ma certamente vedrà la luce prima di fine anno...", assicura il giovane vocalist prima di concludere.

Infos: facebook.com/davidedevitamusic

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE