Cerca e trova immobili
MUSICA

È morto D'Angelo

Il cantante statunitense - pioniere del neo-soul e vincitore di diversi Grammy - aveva 51 anni. Stava combattendo, privatamente, contro un cancro
Imago
Fonte red
È morto D'Angelo
Il cantante statunitense - pioniere del neo-soul e vincitore di diversi Grammy - aveva 51 anni. Stava combattendo, privatamente, contro un cancro

Il cantante e musicista statunitense D'Angelo - al secolo Michael Eugene Archer - si è spento all'età di 51 anni. Ne ha dato conferma in questi minuti la stampa d'oltreoceano dopo i primi tributi e ricordi pubblicati, da amici e colleghi, sui social network.

Come riportato da TMZ, D'Angelo stava combattendo contro un tumore al pancreas. La sua malattia non era stata resa pubblica.

Vincitore di diversi Grammy Awards, è soprattutto ricordato per gli album "Brown Sugar" - il suo debutto discografico, pubblicato nel 1995 - e il successivo "Voodoo", che nel 2000 conquistò la vetta della classifica R&B di Billboard negli Stati Uniti. Due album considerati capolavori del genere neo-soul, del quale il cantante di Richmond era considerato un pioniere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE