Aurora Ramazzotti: «Sesso in gravidanza? Fa benissimo, dire no è diseducativo»

La giovane presentatrice ha raccontato come ha affrontato l’intimità col compagno mentre era incinta
MILANO - Un anno fa nel periodo delle feste natalizie Aurora Ramazzotti era in dolce attesa del suo Cesare Augusto, il bambino nato poi a marzo per la gioia del compagno della presentatrice, Goffredo Cerza, oltre che della sua famiglia, in primis dei nonni Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Anche durante la gravidanza, la Ramazzotti non ha rinunciato al sesso col suo partner: ne ha parlato a “Mamma Dilettante”, il podcast di Diletta Leotta (altra neo-mamma), superando alcuni luoghi comuni sull’argomento.
«Il sesso in gravidanza? È diseducativo dire di no, lo sai? Perché fa benissimo», le parole di Aury a una domanda specifica della Leotta. «Se l’uomo va in ansia? Certo, tutto può essere. Anche la donna non ha tanta voglia perché comunque è particolare. Di contro ci sono donne che hanno molta libido…». Entrando nello specifico, la Ramazzotti ha spiegato di essersi trovata «esattamente nel mezzo, nel senso che ero abbastanza tranquilla, cioè, si continuava… Era un periodo normale, ecco. Invece alla fine il sesso serve per indurre il parto. Se vuoi fare un parto naturale te lo consigliano proprio».
Certo non mancano le difficoltà. «Mentre all'inizio è anche un po' sexy, particolare, diverso, alla fine è una tragedia… - ha ironizzato Aurora - È caos puro. Io stimo molto gli uomini che riescono a farlo. Stimo molto Goffredo per essermi stato al fianco fino alla fine». La presentatrice ha poi svelato che l’arrivo di Cesare Augusto ha ovviamente cambiato il rapporto col partner. «Goffredo è un papà bravissimo - ha concluso la Ramazzotti -. Stanotte ha dormito sul divano perché abbiamo litigato. Io sto lì che cerco di riaddormentare Cesare, lui russa, poi si sveglia e mi dice come fare le cose e allora… Poi ci ridiamo su. Il rapporto è cambiato con il bimbo, però devo dire che riusciamo a mantenere un equilibrio».



