La confessione di Fiorello: «Io, ipocondriaco totale»

Il rapporto del popolare showman con la salute: «Mi faccio controllare di continuo»
ROMA - Divertente, spiritoso e capace di catturare l’attenzione: Fiorello è un personaggio che si propone sempre in maniera brillante al pubblico della tv, non a caso è uno degli showman più apprezzati del mondo dello spettacolo italiano. Anche il presentatore siciliano, però, ha un suo “lato oscuro”…
Lo ha confessato lo stesso Fiorello intervenendo a Roma all’evento sulla sensibilizzazione della prevenzione “Tennis & Friends”: «Sono un ipocondriaco totale», le sue parole, riportate da Il Messaggero. Fiorello ha infatti raccontato di vivere con ansia ogni piccolo, anzi minuscolo, problema di salute. «Se vedo un brufolino o un piccolo neo mi dico ‘oddio che sarà’ e vado a farmi controllare», ha spiegato Fiorello. Il presentatore, 62 anni, ha raccontato di seguire pedissequamente tutti i suggerimenti dei medici in termini di prevenzione per le persone della sua età.
«Faccio sempre le analisi del sangue, quelle non mancano mai - ha aggiunto Fiorello - Poi tutte le cose che si sanno, controllo il colon, la prostata». E ovviamente Fiorello non può non dedicare una particolare attenzione all’alimentazione. «Tutto parte da là, mangiare bene è un bel passo avanti. Eliminare tutte le cose che fanno male, come sanno tutti, i fritti, i grassi. Senza esagerare. Uno ogni tanto può concedersi una serata con un bicchiere di vino e un piatto di patate fritte, ma solo ogni tanto».



