Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Perché non recito più? Ho deciso di fare una cosa alla volta»

Ben Stiller si è recentemente aperto sul suo lustro di assenza dalle scene: «Sì, comincia a mancarmi un pochino»
Imago
«Perché non recito più? Ho deciso di fare una cosa alla volta»
Ben Stiller si è recentemente aperto sul suo lustro di assenza dalle scene: «Sì, comincia a mancarmi un pochino»
NEW YORK - C'è una questione di priorità dietro alla scelta di Ben Stiller di non recitare più, in uno iato dal grande schermo che è ormai diventato pluriennale. «Se c'è una cosa che ho sempre fatto fatica a ...

NEW YORK - C'è una questione di priorità dietro alla scelta di Ben Stiller di non recitare più, in uno iato dal grande schermo che è ormai diventato pluriennale.

«Se c'è una cosa che ho sempre fatto fatica a fare durante tutta la mia carriera è stata quella di gestire bene le mie priorità», ha confermato l'attore di pelliccole-culto come “Tutti pazzi per Mary” e “Zoolander” a Yahoo! Entertainment, «da un po' di tempo a questa parte ho deciso di seguire questo mantra: fai una cosa alla volta».

Il momento esatto risale a 5 anni fa. Da quel momento in poi Stiller si è concentrato su regia e produzione, soprattutto di serie televisive, con un buon riscontro di critica: «È una cosa che mi ha fatto molto felice, ma questo non significa che non reciterò più... È davvero da diverso tempo che non lo faccio e sto piano piano arrivando al punto in cui comincia un pochino a mancarmi».

Anche se, a dire il vero, qualche fugace apparizione l'ha fatta in un paio di pellicole fra il 2020 e il 2021 tra i quali l'osannatissimo “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson (tra l'altro pieno zeppo di cameo di peso).

Che sia davanti allo schermo o dietro alla cinepresa il lavoro resta però un'esperienza totalizzante: «Ci pensi sempre, costantemente, non è un lavoro d'ufficio con degli orari prefissati. E poi soprattutto se il set è in un posto remoto, lontano da casa, il lavoro ti accompagna ovunque e resta con te senza darti mai tregua».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE