Le parole di Trump fanno infuriare Chris Evans

Le frasi pronunciate dal presidente nelle scorse ore sono considerate dalla star «avventate a un livello scioccante»
Le frasi pronunciate dal presidente nelle scorse ore sono considerate dalla star «avventate a un livello scioccante»
LOS ANGELES - Stanno facendo molto discutere le frasi (e i tweet) di Donald Trump legati alla sua uscita dall'ospedale dopo il ricovero per Covid-19.
In sintesi, il presidente Usa ha invitato i cittadini a «non essere spaventati dal Covid» e a non lasciargli dominare l'esistenza. Trump è stato curato al Walter Reed Medical Center con un mix sperimentale di potenti farmaci, in una terapia studiata ad hoc per lui. «Abbiamo sviluppato, sotto l'Amministrazione Trump, alcuni grandi farmaci e conoscenza. Mi sento meglio di quanto mi sentissi 20 anni fa!».
Parole che, alla luce dei dati della pandemia negli Usa (7,45 milioni di contagi e più di 210mila morti) sono sembrate a molti decisamente irrispettose e fuori luogo. Uno dei detrattori è Chris Evans: la star di Hollywood ha indirizzato un tweet di risposta a Trump decisamente indignato. «Non essere preoccupati dal Covid?! Sei stato curato 24 ore su 24 dai migliori dottori, usando i migliori farmaci. Pensi davvero che tutti vi possano accedere? Purtroppo, sono sicuro che tu sia a conoscenza della disparità, solo che non ti interessa. Questo è avventato a un livello scioccante, perfino per te».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!