L'ex governatore Schwarzenegger odia la politica

Il divo ha ammesso di non essersi mai sentito veramente un politico
Il divo ha ammesso di non essersi mai sentito veramente un politico
LOS ANGELES - L'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha detto di odiare il mondo della politica e di non essersi mai sentito veramente un politico. L'attore, che è stato governatore dello stato più ricco degli USA per ben otto anni, fino al 2011, preferisce considerarsi un uomo che è stato pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
Ha spiegato: «Odio la politica. Anche quando ero governatore non mi sono mai considerato un politico. Sono stato un dipendente pubblico che ha creato dinamiche per migliorare alcune cose nel paese e aiutare le persone». La star di Hollywood ha però ammesso di essere rimasto deluso per il fatto di non essersi potuto candidare alla Casa Bianca perché non è nato sul suolo americano.
Quando gli è stato chiesto se ci fosse rimasto male, durante un'intervista rilasciata al "The Graham Norton Show", ha risposto: «Certo. Sarebbe stato bello poter correre. È l'unica cosa che non posso fare, tutto il resto che ho fatto e sono riuscito a realizzare è perché potevo farlo. Questo è il paese delle opportunità». Il 72enne ha infine rivelato che se avesse potuto si sarebbe candidato alla presidenza con i repubblicani e avrebbe sfidato Donald Trump. «Se fossi nato in America, mi sarei candidato. È un ottimo momento per farlo», ha concluso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!