Tiziano sfreccia e batte il record del mondo
Ieri, sulla Bonneville Salt Flats, nello Utah, Tiziano Vescovi, macellaio 33enne di Olivone, ha oltrepassato il record di velocità con una moto senza carenatura
OLIVONE/BONNEVILLE SALT FLATS - A dare la notizia poche ore fa su Facebook Ralph Ruckstuhl, direttore del Kr-Raceteam: «Abbiamo appena realizzato il nuovo record del mondo». E questo si traduce nel fatto che Tiziano ha superato la velocità di 269 km/h sulla famosa pianura salata nel nord-ovest dello stato americano.
Un entusiasmo, quello di Ralph, che fuoriusciva anche dalle parole di Tiziano, nel momento in cui, lo scorso mese di febbraio, ci ha spiegato l’allenamento e i preparativi - durati due anni - legati a questa impresa straordinaria. «Il mio è un allenamento mentale e fisico, non in sella… Nel momento in cui mi troverò a Bonneville tenterò di battere il record immediatamente, cercando di toccare, per di più, i 300 km/h (circa 450 km/h sull’asfalto)».
Un’impresa, comunque, che a qualcuno può incutere anche un certo timore, ma non a Tiziano: «No, non ho paura, nemmeno un po’», ha sottolineato durante la chiacchierata, per poi aggiungere, ridendo, prima di concludere: «Forse sono un po’ matto».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!