"Falling", coinvolgente e introspettivo

Il singolo segna il debutto di un nuovo progetto musicale ticinese: Agahma
Il singolo segna il debutto di un nuovo progetto musicale ticinese: Agahma
BELLINZONA - "Falling" è il singolo di debutto di Agahma, un nuovo progetto musicale del bellinzonese Joas Häfliger, già componente della band Martha’s Laundry.
Agahma si muove in territori musicali elettronici influenzati da house, synth-pop ed EDM. Il nome, spiega Häfliger, è ispirato da una cangiante lucertola africana dal colore blu elettrico. Il singolo ha la stessa brillantezza cromatica della copertina e un incedere coinvolgente. Un brano dalle reminiscenze house che si avvale della collaborazione d’eccezione con un giovane cantante danese. Nella sua essenza è più introspettivo di ciò che apparentemente sembra: «Parla metaforicamente “di cadute” e di quanto, proprio in questi momenti, le persone a noi vicine siano così importanti».
“Falling” è stato prodotto dallo stesso Häfliger ed è stato in seguito mixato da Matteo Sandri presso “Il Mono Studio” a Milano. È già disponibile in rotazione radiofonica e sulle principali piattaforme streaming.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!