Immobili
Veicoli
Com'è profondo il mare di Andrea Bignasca

CANTONECom'è profondo il mare di Andrea Bignasca

13.12.20 - 19:30
Il nuovo singolo "Haven" mostra il filo conduttore legato all'acqua del nuovo album del cantautore
VANNI GIANINAZZI
Com'è profondo il mare di Andrea Bignasca
Il nuovo singolo "Haven" mostra il filo conduttore legato all'acqua del nuovo album del cantautore

LUGANO - Di "Keep Me From Drowning", il nuovo album di Andrea Bignasca che sarà pubblicato all'inizio di marzo 2021, sappiamo che un po' guarderà al passato e un pò a presente e futuro. Lo sappiamo perché è stato lui a dirlo nel corso della nostra ultima chiacchierata.

Il cantautore ticinese ci aveva anche spiegato che l'uscita del disco sarebbe stata preceduta da singoli a scadenza mensile, ed ecco qui "Haven". Si tratta del primo esempio di una serie di canzoni il cui universo di riferimento (sia fisico che immaginario, spirituale) è la navigazione e l'essere in mare. È il filo conduttore che si trova nell'intero album e non è un caso che l'album sia stato intitolato con un invito a impedirgli di affogare...

Torniamo quindi alle parole di Bignasca e alla sua spiegazione: «La regina del mio cuore (lo è ormai da 14 anni) ora vive a Lisbona, dove ho scritto la maggior parte dei testi di questo album. L'andirivieni tra il Portogallo e la Svizzera mi fa sentire come un vecchio marinaio che si imbarca per lavoro lasciando almeno mezzo cuore a terra, chiedendosi quando sarebbe potuto tornare in quel luogo, a quella persona, al suo rifugio». Il videoclip non poteva che essere a tema, guardare per credere.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE