Cerca e trova immobili
ITALIA

Alessandro Cattelan: «Io, il più duro tra i padri giovani»

Il presentatore ha parlato del rapporto con le figlie Nina e Olivia
IMAGO / ZUMA Wire
Alessandro Cattelan: «Io, il più duro tra i padri giovani»
Il presentatore ha parlato del rapporto con le figlie Nina e Olivia
MILANO - Alessandro Cattelan sta per tornare in tv con “Una semplice domanda”, programma in sei episodi che inizierà su Netflix a partire dal 18 marzo: nello show, il presentatore chiederà come si fa a essere felici a una se...

MILANO - Alessandro Cattelan sta per tornare in tv con “Una semplice domanda”, programma in sei episodi che inizierà su Netflix a partire dal 18 marzo: nello show, il presentatore chiederà come si fa a essere felici a una serie di personaggi famosi, dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino all’ex calciatore Roberto Baggio fino ad altri meno conosciuti. In un’intervista a Grazia, Cattelan ha spiegato che l’idea del programma è arrivata dalla figlia Nina, 10 anni, che un giorno gli pose appunto la domanda sulla felicità: questa rivelazione è stata la scusa per una serie di confessioni di Cattelan sulla sua vita e sul suo rapporto con le figlie (è padre anche di Olivia, 12). Quanto al lavoro, ad esempio, Cattelan svela di averne fatto solo qualcuno “vero”.

«Ho raccattato bicchieri in discoteca e lavorato in un centro scommesse dove entravano signori anziani che si giocavano la pensione in un pomeriggio. Ma mi sono trovato presto in un mondo in cui i privilegi erano nettamente sproporzionati rispetto alla fatica che impiegavo», ha ammesso candidamente il presentatore. Parlando di famiglia, invece, Cattelan ha spiegato di aver avuto genitori severi e che da loro ha ereditato l’approccio con le proprie figlie.

«Sono figlio unico, dato a cui mia moglie (Ludovica Sauer, ndr) attribuisce l’origine di ogni mio difetto - ha spiegato Cattelan -. Ho avuto un’infanzia serena con genitori abbastanza severi. Se a scuola bisticciavo con un professore, non c’era la possibilità che la colpa fosse dell’insegnante. Oggi sono famoso per essere il più rigido tra noi padri giovani». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE