Cerca e trova immobili
ITALIA

Alice Sabatini: «Ecco come ho scoperto di essere celiaca»

Dopo essere stata eletta Miss Italia la toscana è ingrassata 15 chili per lo stress
Alice Sabatini: «Ecco come ho scoperto di essere celiaca»
Dopo essere stata eletta Miss Italia la toscana è ingrassata 15 chili per lo stress
ROMA - Alice Sabatini, vincitrice nel 2015 di Miss Italia, è celiaca. La bella toscana al settimanale 'Nuovo' ha raccontato del periodo buio seguito all'elezione di tre anni fa e di come è riuscita ad uscirne. Subito dopo aver ricevuto...

ROMA - Alice Sabatini, vincitrice nel 2015 di Miss Italia, è celiaca. La bella toscana al settimanale 'Nuovo' ha raccontato del periodo buio seguito all'elezione di tre anni fa e di come è riuscita ad uscirne.

Subito dopo aver ricevuto la corona e lo scettro di più bella del Paese, Alice ha iniziato ad ingrassare fino a mettere su ben 15 chili. «Qualche mese dopo l'elezione a Miss Italia, nel settembre del 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni», ha raccontato al magazine.

«Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l'ormone dello stress, e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo», ha aggiunto. A questo punto si è reso necessario un approfondito controllo medico, che ha portato alla scoperta: Alice è allergica al glutine, una sostanza presente in molti alimenti tra cui tutti quelli a base di grano, come pasta, pizza e pane.

«Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca, ma che era tutto dovuto allo stress», ha spiegato. Poi finalmente la rinascita. «Così ho staccato la spina dal lavoro e ho cominciato una dieta. Poi sono tornata a giocare a basket e mi sono iscritta all'università, corso di laurea in design di moda», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE