Cerca e trova immobili

SVIZZERA/CUBANestlé creerà un'impresa a Cuba

29.11.17 - 10:19
L'azienda impiegherà 260 persone a Mariel. Nespresso investe 49 milioni di franchi in Colombia
Keystone
Nestlé creerà un'impresa a Cuba
L'azienda impiegherà 260 persone a Mariel. Nespresso investe 49 milioni di franchi in Colombia

VEVEY/MARIEL - Nestlé investirà 54 milioni di franchi a Cuba nel quadro di una società comune con Corporación Alimentaria SA (Coralsa). Una fabbrica, che impiegherà 260 persone a Mariel entro il gennaio del 2020, produrrà caffè della marca "leader mondiale" Nescafé.

Nella sede di Mariel verranno pure prodotti il caffè locale Serrano, gli snack a base di cereali Nestlé Fitness, la bevanda in polvere Nesquik e prodotti della Maggi, indica in una nota odierna il gigante dell'alimentare con sede a Vevey (VD).

La capacità di produzione annua complessiva è stimata a più di 18'500 tonnellate, per consumo locale ed esportazione.

L'investimento aiuterà ad andare incontro alla domanda locale e a rafforzare la presenza di Nestlé sull'isola. La multinazionale è presente a Cuba dal 1908. Attualmente ha due joint venture con Coralsa, una a Los Portales che confeziona acqua minerale e soft drink, l'altra a Coralac che produce gelato.

Nespresso investe 49 milioni di franchi in Colombia - Nespresso investe per la prima volta in nuove fonti di approvvigionamento di caffè in numerose ex zone di conflitto in Colombia per un totale di 49 milioni di franchi.

Il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, si felicita dell'operazione del gigante alimentare vodese Nestlé e del suo importante contributo allo sviluppo della regione dopo il conflitto, indica oggi il gruppo. Gli agronomi di Nestlé collaboreranno con più di 500 produttori della regione.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE