Cerca e trova immobili
ZUGO

Sika: fatturato in crescita del 6,6% nel primo trimestre

Si tratta di un primo trimestre record: il Nordamerica ha mostrato una crescita del 12,6%
Sika: fatturato in crescita del 6,6% nel primo trimestre
Si tratta di un primo trimestre record: il Nordamerica ha mostrato una crescita del 12,6%
ZUGO - Sika, il produttore zughese di specialità chimiche, ha registrato nel primo trimestre 2016 un giro d'affari di 1,27 miliardi di franchi, in crescita del 6,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In moneta locale le vendite son...

ZUGO - Sika, il produttore zughese di specialità chimiche, ha registrato nel primo trimestre 2016 un giro d'affari di 1,27 miliardi di franchi, in crescita del 6,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In moneta locale le vendite sono aumentate dell'8,3%.

Si tratta di un primo trimestre record, viene sottolineato in un comunicato odierno. Le vendite sono progredite in tutte le regioni. In moneta locale il Nordamerica ha mostrato una crescita del 12,6% (contro il 10,7% del 2015), mentre quella della zona Europa, Medio Oriente e Africa si è stabilita all'8,7% (contro l'11% nel 2015).

L'aumento delle vendite in America Latina ha registrato un rallentamento attestandosi al 4%, a causa della "crisi economica scuote il Brasile e della significativa svalutazione di alcune valute locali", ha precisato il gruppo zurighese.

Infine nella regione Asia/Pacifico, il tasso di crescita è passato dal 2,5% al 4,3%.

"Continueremo a perseguire la nostra strategia di crescita come pianificato, con l'apertura di 6-8 nuove fabbriche nel 2016", afferma il direttore generale Jan Jenisch, citato nel comunicato. A tassi di cambio costanti, l'impresa si attende una crescita del fatturato compresa tra il 6 e l'8%.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE