Cerca e trova immobili
SVIZZERA

FFS: biglietti risparmio disponibili anche sui cellulari

Dal 19 novembre saranno disponibili anche quelli di 1. classe
FFS: biglietti risparmio disponibili anche sui cellulari
Dal 19 novembre saranno disponibili anche quelli di 1. classe
BERNA - I biglietti risparmio per la seconda classe delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) possono ora essere acquistati anche con l'applicazione mobile e dal 19 novembre saranno disponibili anche quelli di 1. classe, informa un comunicato odierno de...

BERNA - I biglietti risparmio per la seconda classe delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) possono ora essere acquistati anche con l'applicazione mobile e dal 19 novembre saranno disponibili anche quelli di 1. classe, informa un comunicato odierno delle FFS.

Giornalmente le FFS mettono a disposizione 100'000 biglietti scontati per le tratte nazionali. Secondo quanto indicato nella nota acquistando il proprio ticket in anticipo è possibile risparmiare fino al 50%.

Le FFS hanno inoltre sviluppato ulteriormente l'orario online dell'app: da subito vengono indicate in tempo reale anche le fermate e il transito di treni straordinari. È poi possibile vedere se i disabili possono utilizzare autonomamente un determinato treno e se si può portare con sé la bicicletta. Anche l'occupazione dei treni viene ora segnalata e vengono fornite informazioni riguardanti la gastronomia ferroviaria.

L'app, disponibile da novembre 2008 è stata ad oggi scaricata 5 milioni di volte. Secondo le indicazioni delle FFS tre biglietti su quattro vengono attualmente venduti agli automatici o tramite internet e cellulari. Le Ferrovie Federali Svizzere prevedono che entro il 2023 il 90% di tutti i ticket verranno acquistati in modo "autonomo".

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE