Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn 2020 di forte crescita per Coop

06.01.21 - 09:55
Netto aumento delle vendite nei supermercati e per il commercio online è stato un vero boom
COOP
Notevole aumento del fatturato per Coop nel 2020.
Notevole aumento del fatturato per Coop nel 2020.
Un 2020 di forte crescita per Coop
Netto aumento delle vendite nei supermercati e per il commercio online è stato un vero boom

ZURIGO - Nel 2020 i supermercati Coop hanno fatto registrare un notevole aumento del fatturato, con una crescita del 14,4% rispetto all'anno precedente, con un ricavo netto di 12 miliardi di franchi.

Nel complesso il Gruppo Coop ha realizzato un fatturato di 30,2 miliardi di franchi, appena al di sotto dell'anno precedente (-0,2%) al netto degli effetti valutari. I rami specializzati, spiega Coop nel comunicato stampa odierno, sono stati in grado di compensare quasi senza eccezioni il lockdown con un ricavo netto di 7,1 miliardi di franchi. Senza combustibili e carburanti hanno raggiunto un indice di 98,8% rispetto all'anno precedente. Coop Edile+Hobby, Livique / Lumimart, Interdiscount, Betty Bossi e Coop Vitality hanno registrato una crescita significativa del fatturato.

Il commercio al dettaglio compensa così ampiamente le condizioni difficili del proprio ambito Gastronomia e dei settori Commercio all'ingrosso / Produzione, che ha fatto segnare un ricavo netto pari a 12,6 miliardi di franchi. Forte, com'era prevedibile in tempi di pandemia, la crescita del commercio al dettaglio online (35,2%, pari a 1,2 miliardi di franchi). Il supermercato online Coop.ch ha registrato un aumento del 42,6%. Gli shop online del comparto elettronica di consumo con Microspot, Nettoshop, Fust e Interdiscount hanno evidenziato un +33,0%.

Infine il capitolo sostenibilità: Coop comunica che il fatturato dei prodotti sostenibili è cresciuto complessivamente di circa 500 milioni di franchi, raggiungendo i 5,2 miliardi. Ulteriori dettagli saranno comunicati nel corso della conferenza stampa di bilancio, che si terrà il 16 febbraio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE