Pfister rileva Mobili Hubacher
Il prezzo della transazione non viene rivelato
SUHR - Grande fusione nel mercato dell'arredamento elvetico: Pfister Arco Holding rileva con effetto immediato Möbel Hubacher. Lo ha comunicato stamattina la casa madre del maggiore gruppo di mobilifici del paese Mobili Pfister. Il prezzo della transazione non viene rivelato.
Möbel Hubacher continuerà ad operare con il suo marchio nella sua sede attuale di Rothrist (AG), dove dispone di una superficie di vendita di 30'000 m2 e di un deposito altrettanto grande e dà lavoro a 200 persone.
La famiglia proprietaria Medina-Hubacher era alla ricerca di un successore svizzero esterno per l'attività. "Nel Gruppo Pfister abbiamo trovato il partner che volevamo, che si impegnerà a potenziare ulteriormente e ampliare la sede di Rothrist, affinché in futuro Möbel Hubacher possa registrare un successo ancora maggiore", afferma la presidente del consiglio d'amministrazione (Cda) Ursula Medina-Hubacher, citata in una nota. I posti di lavoro rimarranno invariati.
"Il radicato legame con il territorio regionale e la posizione eccellente sono stati fattori determinanti per l'integrazione di Möbel Hubacher nel gruppo Pfister. L'azienda è perfettamente in linea con la nostra strategia a lungo termine che mira ad ampliare, attraverso sedi attraenti, la posizione di leader sul mercato del gruppo Pfister sia per quanto concerne i punti vendita sia online, accrescendo così la nostra quota di mercato", spiega da parte sua il presidente del Cda di Pfister Arco Holding Rudolf Obrecht.
La Stilhaus, che gestisce nella stessa area a Rothrist un centro commerciale per l'edilizia, l'arredo, il design e la qualità della vita, è esclusa dall'acquisizione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!