Cerca e trova immobili
SOCIAL

Instagram testa un pulsante "non mi piace" nei commenti

«La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli» ha scritto il capo della piattaforma, Adam Mosseri
Depositphotos (InkDropCreative)
Fonte Ats Ans
Instagram testa un pulsante "non mi piace" nei commenti
«La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli» ha scritto il capo della piattaforma, Adam Mosseri

NEW YORK - Instagram sta testando un nuovo pulsante "Non mi piace", sia nei commenti dei post sia nei Reels, cioè i video brevi. La conferma è arrivata dal capo della piattaforma Adam Mosseri, dopo che alcuni utenti avevano notato il nuovo comando in fase di test.

«Alcuni di voi - ha scritto Mosseri in un post su Threads - potrebbero aver visto che stiamo testando un nuovo pulsante nei commenti di Instagram: questo offre alle persone un modo privato per segnalare che non gradiscono quel particolare commento. Voglio essere chiaro: questo è un test, nessuno saprà se clicchi il pulsante». «La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli su Instagram», ha aggiunto. Successivamente un portavoce di Meta ha riferito al sito specializzato TechCrunch che lo scopo principale del tasto 'Non mi piace' è migliorare la qualità della sezione commenti, facendo così eco a Mosseri.

Questo al momento è solo un test, viene specificato, il pulsante è disponibile solo per un «gruppo molto piccolo di persone». I commenti con più "Non mi piace" nelle intenzioni della piattaforma verrebbero spostati in basso. La funzione "downvote" esiste già sul blog Reddit e su YouTube.

Instagram negli ultimi mesi ha apportato dei cambiamenti, anche per drenare utenti da TikTok che negli Stati Uniti è in bilico. La piattaforma ha annunciato che sta lavorando su un'app di editing video simile all'app gemella di TikTok, CapCut. E ha ampliato la durata dei Reels a tre minuti, anche questo sulla scia dell'app cinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE