Per la Bce è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative, ha dichiarato Christine Lagarde
BRUXELLES - La Banca centrale europea (Bce) riporterà tempestivamente l'inflazione al 2%. Lo ha detto la presidente Christine Lagarde parlando a un seminario a Londra, senza però fare alcun riferimento alle decisioni che verranno prese nella riunione di politica monetaria di settembre.
La 67enne ha ribadito che nell'Eurozona l'inflazione resta ancora troppo elevata e che per l'istituto di Francoforte è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative.
«La comunicazione svolge un ruolo cruciale nell'influenzare le aspettative di inflazione delle persone», ha sostenuto l'ex ministra francese.
La ricetta é semplice. Vogliono farci soffrire, vogliono che gli diamo casa, vogliono impoverirci...bene. Titti a convertire in una stable coin cripto e usarle come si usa la moneta normale. Magia ...deflazione...stimoli...
Politica europea inefficace occorre porre fine alla guerra per cominciare e smettere di fare accoglienza quando i cittadini dell Europa vivono in condizioni di miseria
La barzelletta più bella di sempre 🤣🤣🤣🤣 e il bello è che la gente ci crede !!!! Europa = fallimento assicurato …. Per carità ….
esci dalla tua bo lla di cristallo, se vuoi raggiungere il 2% devi fare come in svizzera, nel calcolo dell'inflazione tralascia quasi tutto e tieni conto solo dell'incremento dei salari!.............che circo, l'inflazione sarà sempre più alta, l'europa si é sil ura ta da sola ma tu non vi vr ai abbastanza per vedere ciò che ci aspetta.