Cerca e trova immobili
FRANCIA

Lecornu, il governo verrà nominato entro l'1 ottobre

Il nuovo governo francese sarà annunciato prima del 1° ottobre, secondo il premier Lecornu.
AFP
Fonte ats ans
Lecornu, il governo verrà nominato entro l'1 ottobre
Il nuovo governo francese sarà annunciato prima del 1° ottobre, secondo il premier Lecornu.

PARIGI - ''Il governo verrà annunciato prima dell'inizio del lavori parlamentari", il primo ottobre: lo ha riferito il premier francese, Sébastien Lecornu, citato dal giornale Le Parisien.

"Il governo verrà nominato prima dell'inizio dei lavori parlamentari'', previsti dal primo ottobre, ha dichiarato Lecornu, impegnato da settimane nelle consultazioni per la formazione di un nuovo esecutivo dopo la caduta dell'ex premier, Francois Bayrou.

''Voglio continuare a lavorare al progetto di bilancio - dice al Parisien -. I ministri che vogliono entrare nel governo dovranno condividerlo". Lecornu sembra escludere l'ipotesi di futuri ministri socialisti. I futuri membri del governo, ha avvertito, dovranno ''condividere i grandi orientamenti del blocco comune" macronista, ha puntualizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE