Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Da Trump dolci parole per la presidente messicana

Per il presidente statunitense, Claudia Sheinbaum è «una donna meravigliosa».
dpa
Fonte ats
Da Trump dolci parole per la presidente messicana
Per il presidente statunitense, Claudia Sheinbaum è «una donna meravigliosa».
WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito la sua omologa messicana, Claudia Sheinbaum,«una donna meravigliosa» dopo aver rivelato i dettagli della loro ultima telefonata.Allo stesso modo, nell'ambito della lotta al tra...

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito la sua omologa messicana, Claudia Sheinbaum,«una donna meravigliosa» dopo aver rivelato i dettagli della loro ultima telefonata.

Allo stesso modo, nell'ambito della lotta al traffico e al consumo di fentanyl, l'ha ringraziata per l'idea di realizzare una campagna di informazione contro la droga e ha annunciato che replicherà la strategia negli Usa con un investimento iniziale di 100 milioni di dollari.

«Non imparo mai niente da nessuno, perché so tutto, ma ho parlato con questa donna (Claudia Sheinbaum) e non appena mi ha riferito della sua campagna ('Stai lontano dalla droga', ndr) ho pensato 'che bella idea'. Stavo per chiamarla per dirglielo, ma ora non devo farlo perché probabilmente mi sta guardando. Quindi, alla presidente del Messico dico: grazie mille, lo apprezzo molto», ha affermato il tycoon nel corso della sua partecipazione al vertice FII Priority tenutosi a Miami.

«Spenderemo milioni di dollari in pubblicità per far capire quanto siano dannose le droghe, in modo che i bambini non ne facciano uso. Come ti mangiano il cervello, come ti distruggono i denti, la pelle», ha aggiunto Trump.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE