Trump chiude gli uffici federali per la diversità: dipendenti a casa

Lo ha annunciato su X la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.
WASHINGTON - I dipendenti federali statunitensi che lavorano negli uffici per la diversità saranno messi in congedo retribuito entro questa sera, poiché la nuova amministrazione di Donald Trump ha ordinato la chiusura dei relativi programmi: lo ha annunciato su X la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.
«Inviare una notifica a tutti i dipendenti degli uffici DEIA (Diversità, Equità, Inclusione e Accessibilità) per informarli che sono stati messi in congedo amministrativo retribuito con effetto immediato, poiché l'agenzia sta adottando misure per chiudere/terminare tutte le iniziative, gli uffici e i programmi DEIA», si legge in un comunicato dell'Ufficio di gestione del personale degli Stati Uniti pubblicato su X, che è stato confermato da Leavitt.
L'Ufficio chiede a tutti i capi dei dipartimenti e delle agenzie di inviare una notifica ai dipendenti entro le 17:00 di oggi (le 23:00 in Svizzera).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!