L'annuncio, stando a fonti vicine al Cremlino, dovrebbe avvenire nel mese di novembre
MOSCA - Vladimir Putin potrebbe annunciare la sua ricandidatura alle presidenziali in Russia il mese prossimo. Lo ha riferito il quotidiano Kommersant citando fonti vicine al Cremlino.
La campagna presidenziale "informale" dovrebbe iniziare a novembre, con l'annuncio di Putin per il voto di marzo 2024, all'apertura dell'Expo "Russia", un forum internazionale che si svolgerà a Mosca. Un evento pensato tra l'altro per mostrare i risultati più importanti ottenuti dalla Russia in vari settori dell'economia, riferiscono le fonti al quotidiano, aggiungendo comunque che si stanno prendendo in considerazione anche altre opzioni.
La campagna di Putin, si spiega, ruoterà attorno al concetto di Russia come civiltà separata, una «famiglia di famiglie» per la quale i valori tradizionali sono importanti, che è attaccata dai nemici ma senza successo. Ci sarà anche spazio per la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina, ma non sarà l'unico tema dominante. Sarà affrontato «esattamente quanto necessario».
Con la riforma costituzionale del 2020, che ha tolto il limite di due mandati consecutivi al Cremlino, Putin potrà ricandidarsi alla guida del Paese sia nel 2024 che nel 2030, restando così potenzialmente al potere fino al 2036.
Fossi Putin farei una bella legge per dare 8 anni di carcere a chi non lo vota
Quindi nel seggio, assieme alla persona votante, è presente un “consulente” con il compito di “convincerlo” a votare “giusto”… mi sa che è già così da qualche decennio…
La notiziona sarebbe se si dimettesse, ma la notizia di una ricandidatura fa ridere.
Capisco cosa intendi ma a me fa comunque piangere
Ricandida? In che senso? Ci sarebbero elezioni in quel paese?
Sono sullo stile dei referendum nel Donbass
Che novità... è dura mollare il cadreghino!!!
Eugeny si è fatto esplodere nel suo aereo, Navalny è in vacanza in un lussuoso complesso alberghiero di massima sicurezza, altri eventuali oppositori sono stati nutriti a funghi o sono stati suicidati volando da piani settimi e ottavi… o altri metodi originali..poi per quanto attiene alla libertà di stampa leggete ciò che segue se volete… Nel giugno del 2009 la Federazione Internazionale dei giornalisti ha pubblicato una vasta indagine in relazione alle morti di giornalisti russi. Nello stesso anno la IFJ ha lanciato un archivio on-line che documentava della morte o sparizione di trecento giornalisti a partire dal 1993. Come il report Partial Justice[6] (la versione russa: Частичное правосудие[8]) anche l'archivio di IFJ si basa sulle informazioni raccolte da Glasnost Defense Foundation e Center for Journalism in Extreme Situations a proposito della situazione dei media in Russia negli ultimi sedici anni.
sono sicuro che se si ricandida vince lui, già, "chissà perchè!"
🤣🤣🤣🤣
🫣
E quindi? siamo in Russia?! perché discuterne???? Se ne parla esclusivamente per la guerra (dimenticando la questione Dunbass) e il nostro calabraghismo esclusivamente di interesse economico/politico...W la neutralità!!!
cmq, non schierandomi a suo favore(non ho sufficienti conoscenze in merito) a MIO parere, nel bene e nel male, è l'unico politico contemporaneo di parola, ergo: quel che dice fa. con ciò non dico sia nel giusto o nello sbagliato (lungi da me avere il potere di giudicare) fattostà che mai si sia smentito o reso ridicolo ed incorerente....sarebbe auspicabile e molto interessante ed istruttori per il nostro caro occidente avere notizie Vere ed Imparziali, ma soprattutto di SMETTERLA DI IMPICCIARSI NEI PROBLEMI ALTRUI, SOLO PER IL VILE DENARO E POTERE POLITICO
Iomemoi, chiaro ciò che scrivi, vero che è del tutto coerente e fa ciò che dice..... tutto normale in una dittatura.
"ruoterà attorno al concetto di Russia come civiltà separata, una «famiglia di famiglie» per la quale i valori tradizionali sono importanti, che è attaccata dai nemici ma senza successo"... ah si?? peccato che quello che ha attaccato sia stato proprio lui, insomma diciamocelo... è un grande mistificatore della realtà. Caro Putin, devi cambiare medicamenti e andare da uno bravo...
“Sarebbe pronto”? Strano questo condizionale dubitativo… Putin sarà sicuramente il prossimo presidente russo…
… Dopo la famosa staffetta con Medvedev di qualche anno fa è riuscito a far modificare la Costituzione per garantirsi la presidenza a vita…
… e ripeto,… “a vita”… essendo in Russia, questa espressione va considerata in costante evoluzione,…
… con tutto il ventaglio di possibili sviluppi, magari anche definitivi, che l’attuale situazione sociopolitica, sempre più fluida, potrebbe comportare…
… e con nessuna eventualità di qualsiasi genere da escludere, già a partire da domani…
2036, sarà 3 metri più in basso di ora!
Mhhhhh ci arriveremo al 2036?!?!😱
la barzelletta del giorno
Incredibile! A me aveva detto di volersi fare da parte, ritirare io II pilastro e andare a pescare salmoni in Kamchatka.
🤣🤣
Putin, un despota cannibale che si fa chiamare presidente. La vera Russia si ferma agli Urali. Se a ciò aggiungiamo il resto, allora parliamo del penultimo impero coloniale, l’ultimo è la Cina. Questo impero subirà la stessa sorte degli altri. quando i russi ne avranno abbastanza delle loro illusioni di potere! Se la Russia lo avesse capito durante l’implosione dell’URSS invece di seguire Putin, sarebbe diventata una democrazia, farebbe oggi parte dell’Europa e non affronterebbe il disprezzo di quasi tutte le democrazie. I russi della classe media non vedono favorevolmente questo spostamento verso i Brics e questa appartenenza ormai ufficiale al club delle dittature. Molti fan di Putin erano attaccati alla pseudo-libertà di questa pseudo-democrazia che non impediva loro in alcun modo di andare a prendere il sole in Spagna o in Costa Azzurra prima della sua sfortunata incursione in Ucraina. La ricchezza naturale della Russia potrà mantenere per un certo tempo un’illusione di prosperità, ma senza il valore aggiunto dei prodotti che solo la libera circolazione delle merci, delle persone e delle idee può fornire, questo paese è condannato alla stagnazione e alla povertà. Un giorno la Russia dovrà liberarsi da questa illusione che costituisce la sua visione imperialista e che l’ha ostacolata per secoli.
Dici bene…questione di tempo, ma come ben dici un cambiamento deve avvenire dalla popolazione stessa tramite una difficile rivoluzione…altrimenti dopo Putin seguirà uno ancora peggio
Non sprecate il tuo tempo per scrivere queste stron….
Da che pulpito, tu lo sprechi sovente e volentieri a dire stron... non ha l'esclusiva, anche se ci sei vicino 😂🤣 Il bue che da del cornuto all'asino....
Acefalo ma la smetti?
😂 👍
Grazie Johnny, effettivamente i n e u r o n i gli fanno d i f e t t o , credo gliene siano rimasti a o l o due, generalmente gli provocano un gran ronzio nel suo c r a n i o v u o t o, quando poi si toccano fan contatto e va in corto circuito. In pratica sempre
È arrivato l’avvocato del diavolo.
Ma come? Medioman la libertà di espressione vale solo per i troll come?
…Come voi?
Sei tristissimo….. non mi fa scrivere altro 😱😢
🤷♂️👍
Hai ragione, Putin non è solo un nome ma un sistema… ormai!
Ma che strano…