Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

La vicepremier sarà Therese Coffey

Liz Truss ha deciso: sarà un tandem femminile a guidare il Regno Unito
Reuters
Fonte Ats ans
La vicepremier sarà Therese Coffey
Liz Truss ha deciso: sarà un tandem femminile a guidare il Regno Unito
LONDRA - Therese Coffey è stata nominata ministra della Sanità e vicepremier nel nuovo governo Tory britannico. La 51enne ex titolare del Lavoro, amica personale di Liz Truss e capo della sua campagna per la conquista di Downing Street...

LONDRA - Therese Coffey è stata nominata ministra della Sanità e vicepremier nel nuovo governo Tory britannico.

La 51enne ex titolare del Lavoro, amica personale di Liz Truss e capo della sua campagna per la conquista di Downing Street va così a comporre un tandem tutto femminile al vertice della compagine.

Nominato anche, come indicato dalle previsioni di stamane, James Claverly, 51 anni, madre della Sierra Leone, per la poltrona di ministro degli Esteri in sostituzione della stessa Truss.

Un'altra donna, la 42enne passionaria della Brexit Suella Braverman, di radici familiari indiane, subentra inoltre alla collega Priti Patel al timone dell'Home Office, il dicastero dell'Interno. Anche la sua era stata una nomina preannunciata dalle anticipazioni dei media.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE