keystone-sda.ch / STF (Matt Slocum)
STATI UNITI
20.01.2021 - 15:120

Gli Stati Uniti si metteranno la mascherina

Il primo ordine esecutivo di Biden istituirà l'obbligo di indossarla nelle proprietà federali

WASHINGTON D.C. - Per gli Stati Uniti quello di oggi è un nuovo giorno anche in termini di lotta contro la pandemia. E la questione - come scrive la CNN - sarà la prima a finire sul tavolo dello Studio Ovale nelle prossime ore.

Una priorità assoluta, come più volte ribadito, per il presidente Biden, che con il suo primo e simbolico ordine esecutivo intende istituire l'obbligo di indossare una mascherina e rispettare le distanze di sicurezza all'interno degli edifici e delle proprietà federali.

L'ordine, ha spiegato Jeff Zients - consulente di Biden e coordinatore dell'unità di risposta Covid-19 - «chiederà alle agenzie di prendere provvedimenti in ossequio alle direttive del CDC».

Durante l'ultimo anno di mandato, Trump si è sempre rifiutato di indossare la mascherina in pubblico. E lo stesso hanno fatto molti suoi fedelissimi all'interno delle varie agenzie federali, dissuadendo a loro volta i rispettivi staff.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 10 mesi fa su tio
Si perché i DEM hanno una tremenda vergogna delle porcherie che hanno fatto. Ne vedremo delle belle e gli americani avranno il tempo di rimpiangere l’era Trump!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-27 10:42:05 | 91.208.130.85