Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gli Stati Uniti si metteranno la mascherina

Il primo ordine esecutivo di Biden istituirà l'obbligo di indossarla nelle proprietà federali
keystone-sda.ch / STF (Matt Slocum)
Gli Stati Uniti si metteranno la mascherina
Il primo ordine esecutivo di Biden istituirà l'obbligo di indossarla nelle proprietà federali
WASHINGTON D.C. - Per gli Stati Uniti quello di oggi è un nuovo giorno anche in termini di lotta contro la pandemia. E la questione - come scrive la CNN - sarà la prima a finire sul tavolo dello Studio Ovale nelle prossime ore. Una prio...

WASHINGTON D.C. - Per gli Stati Uniti quello di oggi è un nuovo giorno anche in termini di lotta contro la pandemia. E la questione - come scrive la CNN - sarà la prima a finire sul tavolo dello Studio Ovale nelle prossime ore.

Una priorità assoluta, come più volte ribadito, per il presidente Biden, che con il suo primo e simbolico ordine esecutivo intende istituire l'obbligo di indossare una mascherina e rispettare le distanze di sicurezza all'interno degli edifici e delle proprietà federali.

L'ordine, ha spiegato Jeff Zients - consulente di Biden e coordinatore dell'unità di risposta Covid-19 - «chiederà alle agenzie di prendere provvedimenti in ossequio alle direttive del CDC».

Durante l'ultimo anno di mandato, Trump si è sempre rifiutato di indossare la mascherina in pubblico. E lo stesso hanno fatto molti suoi fedelissimi all'interno delle varie agenzie federali, dissuadendo a loro volta i rispettivi staff.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE