
WASHINGTON D.C. - Per gli Stati Uniti quello di oggi è un nuovo giorno anche in termini di lotta contro la pandemia. E la questione - come scrive la CNN - sarà la prima a finire sul tavolo dello Studio Ovale nelle prossime ore.
Una priorità assoluta, come più volte ribadito, per il presidente Biden, che con il suo primo e simbolico ordine esecutivo intende istituire l'obbligo di indossare una mascherina e rispettare le distanze di sicurezza all'interno degli edifici e delle proprietà federali.
L'ordine, ha spiegato Jeff Zients - consulente di Biden e coordinatore dell'unità di risposta Covid-19 - «chiederà alle agenzie di prendere provvedimenti in ossequio alle direttive del CDC».
Durante l'ultimo anno di mandato, Trump si è sempre rifiutato di indossare la mascherina in pubblico. E lo stesso hanno fatto molti suoi fedelissimi all'interno delle varie agenzie federali, dissuadendo a loro volta i rispettivi staff.
Si perché i DEM hanno una tremenda vergogna delle porcherie che hanno fatto. Ne vedremo delle belle e gli americani avranno il tempo di rimpiangere l’era Trump!!