Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Governo Biden: martedì il primo nome

Non è ancora chiaro se il presidente eletto renderà noto il prossimo segretario di Stato o del Tesoro
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Fonte ATS ANS
Governo Biden: martedì il primo nome
Non è ancora chiaro se il presidente eletto renderà noto il prossimo segretario di Stato o del Tesoro
WASHINGTON - Joe Biden svelerà la prima scelta per la sua amministrazione martedì. Lo ha annunciato Ron Klain, nominato dal presidente eletto capo dello staff. Al momento non è ancora chiaro se Biden svelerà il nome del su...

WASHINGTON - Joe Biden svelerà la prima scelta per la sua amministrazione martedì. Lo ha annunciato Ron Klain, nominato dal presidente eletto capo dello staff.

Al momento non è ancora chiaro se Biden svelerà il nome del suo prossimo segretario al Tesoro o se si tratterà del segretario di Stato.

L'ex vicepresidente ha dichiarato nei giorni scorsi di aver scelto chi guiderà il Tesoro. Nella short-list ci sarebbero l'ex presidente della Federal Reserve Janet Yellen, la governatrice della banca centrale Lael Brainard e Roger Ferguson, l'ex della Fed ed ex numero uno di Tiaa-Creef.

Secondo indiscrezioni, le chance di Brainard sarebbero in calo, mentre il nome più papabile in grado di soddisfare anche l'ala più di sinistra del partito sarebbe quello di Yellen.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE