Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Apple supera le aspettative, nel primo trimestre salgono le vendite di iPhone

L'utile netto è stato di 24,8 miliardi di dollari, in aumento del 4,8% rispetto all'anno precedente.
Deposit Photos
Fonte Ats Ans
Apple supera le aspettative, nel primo trimestre salgono le vendite di iPhone
L'utile netto è stato di 24,8 miliardi di dollari, in aumento del 4,8% rispetto all'anno precedente.
NEW YORK - Apple ha pubblicato risultati migliori del previsto per il primo trimestre, sostenuti dalla ripresa delle vendite del suo modello di punta, l'iPhone, che potrebbe essere colpito dai dazi elevati di Donald Trump.L'utile netto è stato di 24...

NEW YORK - Apple ha pubblicato risultati migliori del previsto per il primo trimestre, sostenuti dalla ripresa delle vendite del suo modello di punta, l'iPhone, che potrebbe essere colpito dai dazi elevati di Donald Trump.

L'utile netto è stato di 24,8 miliardi di dollari, in aumento del 4,8% rispetto all'anno precedente. Su base per azione, ha raggiunto 1,65 dollari, leggermente meglio dei 1,62 dollari attesi dagli analisti, secondo un consenso stabilito da FactSet.

La maggior parte degli iPhone venduti negli Stati Uniti nel secondo trimestre arriverà dall'India, ha detto il ceo di Apple, Tim Cook, che ha stimato che i dazi imposti da Donald Trump ai partner commerciali degli Stati Uniti potrebbero aumentare i costi di 900 milioni di dollari nel secondo trimestre, poiché la maggior parte della produzione del gruppo viene realizzata in Asia.

Cook non ha specificato se parte di questo aumento si rifletterà sui prezzi di vendita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE