Cerca e trova immobili
CRIPTOVALUTE

Bitcoin sale oltre i 96mila dollari

Si tratta del valore più alto da febbraio
Deposit Photos
Fonte Ats Awp
Bitcoin sale oltre i 96mila dollari
Si tratta del valore più alto da febbraio
NEW YORK - Bitcoin ai massimi da due mesi: in seguito alle speculazioni su una sua possibile inclusione in una piattaforma di trading della banca statunitense Morgan Stanley il corso della criptovaluta più conosciuta al mondo ha abbandonato la fasci...

NEW YORK - Bitcoin ai massimi da due mesi: in seguito alle speculazioni su una sua possibile inclusione in una piattaforma di trading della banca statunitense Morgan Stanley il corso della criptovaluta più conosciuta al mondo ha abbandonato la fascia di negoziazione relativamente ristretta degli ultimi giorni, salendo in modo deciso.

Nel primo pomeriggio il bitcoin era scambiato a 96'300 dollari, circa il 2% più di ieri. Il prezzo è arrivato a tratti a circa 96'400 dollari, il livello più alto da febbraio.

Stando all'agenzia Bloomberg, che cita fonti informate, Morgan Stanley starebbe lavorando a un piano per rendere possibile le contrattazioni di criptovalute attraverso uno strumento dello stesso istituto. Ciò renderebbe più facile per i clienti privati entrare in tale classe di attivi.

Di recente il clima generalmente favorevole sui mercati finanziari ha sostenuto anche le valute cibernetiche. "Mentre gli investitori istituzionali si stanno posizionando da tempo nel settore e probabilmente aumenteranno gradualmente le loro posizioni, quelli privati si avvicinano sempre più all'idea di impegnarsi nel ramo", dichiara l'analista Timo Emden della società di consulenza tedesca Emden Research.

Come si ricorderà il bitcoin ha superato la soglia dei 100'000 dollari il 23 novembre 2024 e ha poi raggiunto il suo massimo storico di 109'114,88 dollari lo scorso 20 gennaio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE