Cerca e trova immobili
SPAGNA

Bolletta della luce: un aumento del 44% in un anno

Il Governo spagnolo sta intanto valutando le possibili misure per limitare l’impatto del rincaro dell'energia
Deposit
Fonte ats ans
Bolletta della luce: un aumento del 44% in un anno
Il Governo spagnolo sta intanto valutando le possibili misure per limitare l’impatto del rincaro dell'energia
MADRID - Il costo della bolletta della luce in Spagna è aumentato in media del 44% in un anno: lo confermano i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (Ine) riferiti a settembre 2021 in rapporto con lo stesso mese del 2020. Rispetto a inizi...

MADRID - Il costo della bolletta della luce in Spagna è aumentato in media del 44% in un anno: lo confermano i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (Ine) riferiti a settembre 2021 in rapporto con lo stesso mese del 2020. Rispetto a inizio anno, l'aumento medio della bolletta è del 40%.

Secondo l'Ine, il prezzo dell'elettricità è il primo dei fattori che ha portato l'inflazione al 4% a settembre, un dato che era già stato anticipato alla fine del mese scorso. In tal senso contribuisce anche l'aumento dei costi dei carburanti.

I nuovi dati dell'Ine arrivano mentre alla Camera dei deputati spagnola è in corso il dibattito su un discusso decreto del governo che ha come obiettivo limitare l'impatto del caro-prezzi dell'energia per famiglie e aziende.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE