Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Raggiunto l'accordo tra Disney e i sindacati sull'obbligo di vaccinazione per i dipendenti in Florida

Ancora nessuna soluzione, invece, per Disneyland in California
KEYSTONE
Raggiunto l'accordo con i sindacati sulla vaccinazione obbligatoria a Disney World.
Raggiunto l'accordo tra Disney e i sindacati sull'obbligo di vaccinazione per i dipendenti in Florida
Ancora nessuna soluzione, invece, per Disneyland in California
ORLANDO - Tutti i lavoratori sindacalizzati del parco a tema Walt Disney World di Orlando, Florida, dovranno essere vaccinati contro il coronavirus entro il prossimo 22 ottobre. È l'accordo trovato dall'azienda con i sindacati, un mese dopo ch...

ORLANDO - Tutti i lavoratori sindacalizzati del parco a tema Walt Disney World di Orlando, Florida, dovranno essere vaccinati contro il coronavirus entro il prossimo 22 ottobre.

È l'accordo trovato dall'azienda con i sindacati, un mese dopo che Disney aveva ordinato a tutti i suoi lavorati (sindacalizzati e non) si aderire alla campagna di vaccinazione entro la fine del mese di settembre. Permane una situazione di stallo sulla costa occidentale: ancora nessun compromesso è stato raggiunto tra l'organizzazione dei lavoratori e il personale californiano di Disneyland Resort.

Il Service Trades Council Union, che raccoglie circa 43mila dipendenti Disney iscritti a sei sigle sindacali, ha spiegato che il colosso dell'intrattenimento organizzerà eventi di vaccinazione in loco. «Vaccinarsi è il modo migliore per i lavoratori di proteggersi da questo virus mortale. I vaccini sono sicuri, efficaci e gratuiti» si legge nel comunicato stampa. Potranno beneficiare dell'esenzione i lavoratori con patologie che impediscono loro di assumere il vaccino, ma anche chi professa «sincere credenze religiose» che avversano la vaccinazione.

Disney considera i suoi dipendenti completamente vaccinati se sono trascorse almeno due settimane dalla seconda somministrazione (nel caso dei preparati di Moderna e Pfizer-BioNTech) o dall'unica, se si tratta del monodose di Johnson & Johnson.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE