Per Porsche un 2020 davvero rombante

Nell'anno della pandemia ha fatturato per 29 miliardi, consegnando 272'000 vetture
BERLINO - Nell'esercizio 2020 Porsche ha stabilito un nuovo record di ricavi, che hanno raggiunto i 28,7 miliardi di euro, 100 milioni in più rispetto all'anno precedente.
Stando ai dati diffusi oggi il risultato operativo è stato di 4,2 miliardi mentre nel 2019 si era attestato a 4,4 miliardi al lordo delle voci straordinarie e a 3,9 miliardi al netto.
Nell'esercizio in rassegna il costruttore automobilistico tedesco ha registrato un margine operativo del 14,6% che rientra dunque all'interno dell'obiettivo strategico prefissato, nonostante la difficile situazione economica e nonostante il fermo temporaneo della produzione legato al coronavirus.
Complessivamente, Porsche ha consegnato oltre 272'000 vetture ai clienti di tutto il mondo, vale a dire solo il 3% in meno rispetto al record dell'anno precedente. L'utile netto è stato pari a 3,2 miliardi in aumento rispetto al 2019 quando era stato di 2,8 miliardi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!