Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Successo per il progetto Virgin Orbit

Un razzo lanciato dall'ala di un Boeing 747 è arrivato in orbita
keystone-sda.ch (Matt Hartman)
Baciato dal successo il progetto Virgin Orbit.
Fonte Ats Ans Afp
Successo per il progetto Virgin Orbit
Un razzo lanciato dall'ala di un Boeing 747 è arrivato in orbita
WASHINGTON - Virgin Orbit, il progetto spaziale di Richard Branson, è riuscito per la prima volta a lanciare un razzo nello spazio dall'ala di un Boeing 747, aprendo la strada a un nuovo metodo per inviare in orbita satelliti a basso costo. Si...

WASHINGTON - Virgin Orbit, il progetto spaziale di Richard Branson, è riuscito per la prima volta a lanciare un razzo nello spazio dall'ala di un Boeing 747, aprendo la strada a un nuovo metodo per inviare in orbita satelliti a basso costo.

Si trattava del secondo tentativo, dopo uno fallimentare avvenuto a maggio 2020. «LauncherOne è arrivato in orbita! Tutti i membri del team che non sono ai controlli della missione in questo momento stanno impazzendo», ha twittato l'azienda.

Il 747 è partito dalla pista nel deserto di Mojave (California) e ha lanciato il razzo LauncherOne, di 21 metri, piazzato sotto un'ala, mentre era sul Pacifico. Virgin Orbit, fondato da Branson nel 2012, punta a offrire un metodo di lancio economico per i piccoli satelliti, un mercato in forte espansione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE