Keystone
Kanye West, e la moglie Kim Kardashian.
STATI UNITI
12.07.2020 - 15:460

Prestiti e aiuti per superare la crisi di Covid? Anche per i miliardari

Kanye West, Ron Burkle, e altri paperoni hanno ricevuto quote dai fondi governativi per aiutare le PMI

WASHINGTON - C'è anche il miliardario Kanye West, il rapper che ha annunciato da poco di voler correre per la Casa Bianca, tra i beneficiari dei fondi governativi stanziati per sostenere per le piccole e medie imprese (Pmi) nella pandemia.

La sua azienda di moda Yeezy, che il musicista ritiene valga 3 miliardi di dollari, ha ricevuto da 2 a 5 milioni di dollari, secondo la tv Cnbc. Ma la lista comprende altri paperoni, oltre 400 tra country club e golf resort, compagnie aeree private ed altre grandi aziende che hanno accesso ad altre fonti di capitale e che si sono riprese rapidamente dalla crisi.

Ad esempio Soho House, esclusivo membership club controllato dal miliardario Ron Burkle, ha ricevuto prestiti da 9 a 23 milioni di dollari, dopo che nel mese scorso ha raccolto 100 milioni di dollari da investitori privati, incluso Burkle, che stima il valore della società 2 miliardi, pari a quello pre pandemia.

Il costruttore miliardario Joe Farrell, famoso per aver costruito e affittato grandi residenze negli Hamptons, ha ottenuto un prestito fino ad un milione di dollari: in maggio aveva fatto notizia quando affittò una maxi villa chiamata 'The Sandcastle' per quasi 2 milioni per l'estate. Gores Vitac Holdings, parte della compagnia controllata dal miliardario tech Alec Gores, ha incassato da 5 a 10 milioni di dollari.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 1 mese fa su tio
é vero?! se sì, che schifo! negli usa ci sono decine di migliaia senza tetto :-(
Tato50 1 mese fa su tio
Mi sembra giusto-;((
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 14:14:48 | 91.208.130.85