Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Prestiti e aiuti per superare la crisi di Covid? Anche per i miliardari

Kanye West, Ron Burkle, e altri paperoni hanno ricevuto quote dai fondi governativi per aiutare le PMI
Keystone
Kanye West, e la moglie Kim Kardashian.
Fonte ats ans
Prestiti e aiuti per superare la crisi di Covid? Anche per i miliardari
Kanye West, Ron Burkle, e altri paperoni hanno ricevuto quote dai fondi governativi per aiutare le PMI
WASHINGTON - C'è anche il miliardario Kanye West, il rapper che ha annunciato da poco di voler correre per la Casa Bianca, tra i beneficiari dei fondi governativi stanziati per sostenere per le piccole e medie imprese (Pmi) nella pandemia. La ...

WASHINGTON - C'è anche il miliardario Kanye West, il rapper che ha annunciato da poco di voler correre per la Casa Bianca, tra i beneficiari dei fondi governativi stanziati per sostenere per le piccole e medie imprese (Pmi) nella pandemia.

La sua azienda di moda Yeezy, che il musicista ritiene valga 3 miliardi di dollari, ha ricevuto da 2 a 5 milioni di dollari, secondo la tv Cnbc. Ma la lista comprende altri paperoni, oltre 400 tra country club e golf resort, compagnie aeree private ed altre grandi aziende che hanno accesso ad altre fonti di capitale e che si sono riprese rapidamente dalla crisi.

Ad esempio Soho House, esclusivo membership club controllato dal miliardario Ron Burkle, ha ricevuto prestiti da 9 a 23 milioni di dollari, dopo che nel mese scorso ha raccolto 100 milioni di dollari da investitori privati, incluso Burkle, che stima il valore della società 2 miliardi, pari a quello pre pandemia.

Il costruttore miliardario Joe Farrell, famoso per aver costruito e affittato grandi residenze negli Hamptons, ha ottenuto un prestito fino ad un milione di dollari: in maggio aveva fatto notizia quando affittò una maxi villa chiamata 'The Sandcastle' per quasi 2 milioni per l'estate. Gores Vitac Holdings, parte della compagnia controllata dal miliardario tech Alec Gores, ha incassato da 5 a 10 milioni di dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE