Cerca e trova immobili
GERMANIA

Lufthansa valuta l'insolvenza

I vertici della compagnia starebbero valutando anche questa ipotesi. Il fine: evitare un'eccessiva ingerenza pubblica.
keystone-sda.ch (Boris Roessler)
Fonte Ats
Lufthansa valuta l'insolvenza
I vertici della compagnia starebbero valutando anche questa ipotesi. Il fine: evitare un'eccessiva ingerenza pubblica.
BERLINO - Il Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, starebbe valutando anche l'opzione di procedere a un'insolvenza del gruppo, ricorrendo però al meccanismo di protezione dai creditori. Lo scrive la Dpa, affermando che un portavoce della compagnia ...

BERLINO - Il Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, starebbe valutando anche l'opzione di procedere a un'insolvenza del gruppo, ricorrendo però al meccanismo di protezione dai creditori. Lo scrive la Dpa, affermando che un portavoce della compagnia aerea ha confermato le indiscrezioni divulgate dal sindacato Ufo. Spohr vorrebbe così evitare un'eccessiva influenza della politica.

Secondo "Business Insider", si sarebbe trovato invece un accordo che prevede un intervento del governo tedesco da 9 miliardi. Dell'intesa non c'è però conferma da parte dI Lufthansa, che non ha voluto commentare la notizia. Mentre la Dpa stamattina affermava che dal governo era trapelato che non ci sarebbe ancora un accordo.
 
 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE