UNIONE EUROPEA
Un sacco di imprese hanno chiesto prestiti d'aiuto
A causa della pandemia e del lockdown, lo conferma la Banca centrale europea che prevede «massimi storici»

Keystone
Fonte Ats ans
Un sacco di imprese hanno chiesto prestiti d'aiuto
A causa della pandemia e del lockdown, lo conferma la Banca centrale europea che prevede «massimi storici»
FRANCOFORTE - «La domanda di prestiti o linee di credito da parte delle imprese è volata nel primo trimestre 2020, a fronte delle necessità di liquidità d'emergenza nel contesto della pandemia e del lockdown». Lo scri...
FRANCOFORTE - «La domanda di prestiti o linee di credito da parte delle imprese è volata nel primo trimestre 2020, a fronte delle necessità di liquidità d'emergenza nel contesto della pandemia e del lockdown». Lo scrive la Banca centrale europea nella sua Indagine sul credito bancario.
La percentuale netta di banche che hanno registrato un aumento della domanda di credito è balzata al 26%, contro il -7% del trimestre precedente.
La percentuale netta delle banche che si aspettano un ulteriore aumento della domanda di prestiti, per il secondo trimestre, sale ai massimi storici, al 77%.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!