Almonroth
+ 2
STATI UNITI
08.01.2019 - 18:090
Aggiornamento 18:24

Cercasi coppia di custodi del faro: 130mila dollari l'anno per 4 giorni a settimana

Su una minuscola isola in California i candidati dovranno gestire il bed & breakfast ospitato nella struttura del 1874

RICHMOND, CA. - Stufi del vostro lavoro? Concedetevi di sognare leggendo l’annuncio di questa posizione che si è recentemente aperta: cercasi coppia di custodi per un delizioso faro storico posto su una minuscola isola nella baia di San Francisco, in California. Salario: 130mila dollari l’anno per entrambi. Inizio: aprile 2019.

Il faro in questione, risalente al 1874, è quello dell’isola di East Brother, fazzoletto di terra a 300 metri dalla costa che ospita solo la torre del faro, la casa vittoriana del guardiano e poco più. I candidati dovranno occuparsi principalmente del bed & breakfast ospitato nella struttura e aperto quattro giorni la settimana. Dovranno fare tutto: dall’accoglienza alla cucina, dal servizio di traghetto alle pulizie. Il faro, quanto a lui, è ormai automatico. Gli aspiranti custodi non dovranno per forza stare insieme, ma l’esistenza di un buon feeling tra loro è indispensabile visti gli spazi piuttosto ristretti.  

Guarda tutte le 6 immagini


YouTube

Tuttavia, se già state scrivendo la vostra lettera di candidatura, fermatevi a leggere i requisiti. Se non è richiesta alcuna formazione specifica e il possesso di spiccate capacità culinarie è solo preferenziale, un altro criterio potrebbe probabilmente escludere la maggior parte di voi. Almeno uno dei due componenti della coppia di candidati dovrà infatti avere una patente nautica per imbarcazioni commerciali emessa dalla Guardia costiera americana.

Un requisito non così comune (persino oltre oceano): «Sfortunatamente molte persone che si annunciano ci chiedono “Ah, sicuramente posso ottenere una patente, vero?”, pensano che sia come prendere la patente dell’auto», spiega alla Cnn Tom Butt, sindaco di Richmond e referente per le candidature. «Non è così: se non ce l’hai non la otterrai», assicura.

Commenti
 
york11 2 mesi fa su tio
"Concedetevi di sognare, i custodi dovranno fare tutto: dall’accoglienza alla cucina, dal servizio di traghetto alle pulizie." Più che un sogno sembra un incubo :)))
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-22 05:56:35 | 91.208.130.85