Cerca e trova immobili

GERMANIADeutsche Bank punta a rifarsi l'immagine

08.05.17 - 18:37
Nuova campagna per superare i danni causati dagli scandali degli scorsi anni
Keystone / DPA
Deutsche Bank punta a rifarsi l'immagine
Nuova campagna per superare i danni causati dagli scandali degli scorsi anni

BERLINO - Deutsche Bank lancia una nuova campagna per migliorare la propria immagine dopo una serie di scandali risalenti agli anni scorsi. Lo slogan "Leistung aus Leidenschaft", declinato all'estero come "Passion to Perform" e introdotto ai tempi dell'ex Ceo Josef Ackermann, lascerà il posto all'hashtag #PositiveImpact.

All'inizio la campagna di comunicazione sarà solo interna: nell'intranet i dipendenti sono chiamati a raccontare storie personali esemplari. Dopo l'estate partirà la fase della comunicazione esterna.

«Sarà una campagna con dipendenti veri, clienti veri e storie vere», ha dichiarato il portavoce del gruppo, Joerg Eigendorf, al portale tedesco di comunicazione 'turi2'. L'obiettivo è mostrare che i 100'000 dipendenti dell'istituto «vogliono fornire un contributo positivo ai nostri clienti e alla società», ha aggiunto la responsabile della comunicazione del brand, Lareena Hilton.

In precedenza anche Commerzbank aveva cambiato slogan: l'istituto, salvato dallo Stato tedesco durante la crisi finanziaria, aveva abbandonato nel 2012 il claim "Raggiungere di più insieme" ed era tornato allo slogan "La banca al tuo fianco".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE