Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Grandine come palle da tennis

Vento, acqua e grandine stanno causando distruzione in diverse località degli Stati Uniti
Keystone
Grandine come palle da tennis
Vento, acqua e grandine stanno causando distruzione in diverse località degli Stati Uniti
NEW YORK - Una violenta tempesta di acqua e grandine, con raffiche di vento fino a 130 chilometri orari, sta mettendo in ginocchio in queste ore diverse zone degli Stati Uniti. Particolarmente colpite risultano gli Stati del Nebraska e dell'...

NEW YORK - Una violenta tempesta di acqua e grandine, con raffiche di vento fino a 130 chilometri orari, sta mettendo in ginocchio in queste ore diverse zone degli Stati Uniti. Particolarmente colpite risultano gli Stati del Nebraska e dell'Iowa. Le foto che arrivano dalle località colpite dal maltempo mostrano chicchi di grandine grandi quanto delle palle da tennis.

Il servizio metereologico locale ha riferito che un tornado si è abbattuto sullo stato del Nebraska, e la situazione a quanto pare subirà un ulteriore peggioramento nelle prossime ore. "Sta accadendo quello che temevamo, e dobbiamo prepararci a una notte molto pericolosa" ha dichiarato all'emittente televisiva ABC, Bill Bunting, il portavoce del centro pronostico tempesta dell'Oklahoma.

Attualmente le strade del Nebraska e dell'Iowa risultano ricoperte di acqua, campi e vie di comunicazioni sono danneggiate. Alberi si sono abbattuti su case e auto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE