Due famiglie si sentono male, Ikea ritira le polpette di carne

"Nessun altro caso si è verificato da allora", comunica la multinazionale svedese
PARIGI - Ikea ha ritirato dalla vendita le polpette di carne da tutti i suoi ristoranti in Francia, dopo che i membri di due famiglie hanno avuto un malore mercoledì per aver pranzato nel ristorante Ikea di Lisses, vicino Parigi. Tutti avevano mangiato polpette di carne. Lo ha comunicato oggi la multinazionale, precisando che 'nessun altro caso si è verificato da allora".
Secondo il gigante del mobile "la loro salute non è in pericolo". Le polpette sono state ritirate dalla vendita "per precauzione". Un'inchiesta è stata aperta.
Mercoledì le due famiglie sono state portate in ospedale con i sintomi di un avvelenamento, vomito e diarrea. Sono state dimesse giovedì. Diversi prelievi sono stati effettuati sui prodotti incriminati ed i risultati degli esami saranno resi noti lunedì.
Già a febbraio Ikea aveva dovuto ritirare le polpette dai suoi ristoranti in 25 paesi dopo lo scandalo della carne di cavallo. A marzo era stata la volta delle torte al cioccolato e mandorle che contenevano, secondo le autorità, un alto livello di batteri coliformi.
Ats Ans




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!