Cerca e trova immobili
BEIRUT

Siria: offensiva regime regione Banias, feriti e arrestati

Siria: offensiva regime regione Banias, feriti e arrestati
BEIRUT - È stata lanciata oggi nel nord-ovest della Siria una massiccia offensiva da parte delle forze di sicurezza contro sospetti attivisti e dissidenti anti-regime in tre cittadine della costa, tra cui Banias, da domenica assediata anche dai...
BEIRUT - È stata lanciata oggi nel nord-ovest della Siria una massiccia offensiva da parte delle forze di sicurezza contro sospetti attivisti e dissidenti anti-regime in tre cittadine della costa, tra cui Banias, da domenica assediata anche dai mezzi blindati dell'esercito.

Secondo quanto riferisce all'agenzia di stampa italiana ANSA Wissam Tarif, attivista di spicco per la difesa dei diritti umani, decine di civili sarebbero rimasti feriti e molti altri arrestati a Bayda e Beit Jnad, nei pressi di Banias, a nord-ovest di Damasco.

"Da circa due ore sono in corso raid casa per casa da parte di agenti in borghese, mentre milizie del regime hanno aperto il fuoco in modo indiscriminato contro civili a Bayda", afferma Tarif. Secondo altre fonti, molte famiglie di Banias sarebbero fuggite dalla cittadina, dove elettricità e linee telefoniche sono interrotte ormai da 48 ore.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE