Cerca e trova immobili
ITALIA

Elicottero precipitato in Valmalenco, morto un 29enne

La vittima è un operaio, in corso accertamenti sulle cause dell'incidente.
Vigili del Fuoco
Fonte ats ans/red
Elicottero precipitato in Valmalenco, morto un 29enne
La vittima è un operaio, in corso accertamenti sulle cause dell'incidente.

SONDRIO - Un uomo di 29 anni è morto e altre tre persone sono rimaste ferite in un incidente di elicottero, avvenuto questa mattina prima delle 9, nel territorio comunale di Lanzada, in Valmalenco. Il giovane rocciatore deceduto era impegnato nel volo per raggiungere un pendio e mettere in sicurezza la zona colpita dalla frana dello scorso 11 novembre.

Era stato portato all'ospedale di Sondrio ma è deceduto poco dopo il ricovero. Tra gli altri tre feriti c'è un pilota di 60 anni che ha compiuto numerose operazioni di elisoccorso sull'Everest, che avrebbe riportato soltanto una lesione a una mano.

I tre lavoratori avrebbero dovuto essere lasciati alla base della frana per i sopralluoghi da terra ma l'elicottero è precipitato per cause ancora da accertare.

Sull'area posta sotto sequestro ci sono ora i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sondrio, aiutati dai Vigili del fuoco per il recupero dell'elicottero. L'incidente è avvenuto in una zona impervia al confine con la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE