FRANCIA
Altre 24 ore in cella per l'uomo che ha tirato un uovo a Bardella
Prolungata la custodia cautelare del 74enne, agricoltore in pensione (peraltro recidivo)

AFP
Fonte Ats Ans
Altre 24 ore in cella per l'uomo che ha tirato un uovo a Bardella
Prolungata la custodia cautelare del 74enne, agricoltore in pensione (peraltro recidivo)
TOLOSA - È stata prolungata di 24 ore la custodia cautelare all'uomo di 74 anni sospettato di aver colpito con un uovo in testa il presidente del Rassemblement National (Rn) Jordan Bardella, ieri mentre stava firmando delle dediche del suo libro per alcuni sostenitori nel sud della Francia, a Moissac, nel Tarn-et-Garonne. Lo ha annunciato oggi la procura di Montauban.
Si tratta di un agricoltore in pensione che aveva già preso di mira Eric Zemmour nel 2022, colpendo con un uovo anche la testa del politico di estrema destra quando Zemmour, candidato presidenziale di Reconquête, era in campagna elettorale a Moissac, ha sottolineato la procura, confermando una notizia de La Dépêche du Midi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!