Dopo uno scontro travolge con l'auto palo e pedoni, otto feriti

Nessuno fortunatamente versa in gravi condizioni.
MILANO - Un incidente con carambola finale su alcuni pedoni si è verificato la scorsa notte a Milano, quando un'auto, dopo essersi scontrata con un'altra vettura, è finita prima contro un palo della luce, abbattendolo, e poi ha investito alcuni passanti, travolti anche dal palo. Alla fine i feriti sono stati otto: i due conducenti delle macchine, i due passeggeri e quattro passanti. Nessuno fortunatamente versa in gravi condizioni.
È accaduto poco dopo l'una all'incrocio tra viale Monte Ceneri e via Bartolini, nella zona nord del capoluogo lombardo. Le due auto si sono scontrate forse a causa di una mancata precedenza o di una violazione semaforica e il conducente di una delle due ha perso il controllo del mezzo finendo sul marciapiede, abbattendo il palo della luce e travolgendo i presenti.
Alcuni dei feriti presentano traumi ad arti inferiori e bacino per l'investimento, altri a viso e arti superiori per la caduta del palo, altri ancora per l'incidente.
Il 118 ha ricoverato quattro persone in codice giallo: si tratta di un 43enne e un 38enne portati al Fatebenefratelli e di un 22enne e un altro giovane senza documenti portati a Niguarda. Altri quattro sono stati portati in codice verde per traumi minori: si tratta di un 24enne e di un 28enne portati al San Carlo e di un 29enne e un 26enne portati al Policlinico. Le indagini sono in carico alla polizia locale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!