Indagine anti-corruzione: sospeso il ministro della Giustizia

German Galushchenko è coinvolto in merito al periodo in cui era ministro dell'Energia
KIEV - Il Consiglio dei ministri ucraino ha sospeso German Galushchenko dall'incarico di ministro della Giustizia. Lo ha annunciato la premier Yulia Svyrydenko su Telegram.
«Stamattina abbiamo tenuto una riunione straordinaria del governo. Abbiamo deciso di sospendere German Galushchenko dall'incarico di ministro della Giustizia», ha scritto, aggiungendo che il Consiglio ha assegnato l'incarico alla viceministra per l'integrazione europea Liudmyla Suhak.
Galushchenko, che in precedenza aveva ricoperto l'incarico di ministro dell'Energia, è rimasto coinvolto nella maxi-indagine anticorruzione sul settore energetico in Ucraina, ed è stato tra i perquisiti assieme all'imprenditore Tymur Mindich, stretto alleato del presidente Volodymyr Zelensky.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!