Cerca e trova immobili
IRAN

«Teheran potrebbe essere evacuata»

Nella capitale iraniana scatta il razionamento notturno dell’acqua: emergenza siccità senza precedenti.
Imago
Fonte ats ans
«Teheran potrebbe essere evacuata»
Nella capitale iraniana scatta il razionamento notturno dell’acqua: emergenza siccità senza precedenti.

TEHERAN - "Teheran potrebbe dover essere evacuata se non piove prima della fine dell'anno". Lo ha dichiarato ieri il presidente iraniano Masoud Pezeshkian.

Il ministro dell'Energia iraniano Abbas Aliabadi ha spiegato oggi che la siccità che ha colpito il Paese è la peggiore degli ultimi 10 anni, annunciando che il governo taglierà l'acqua durante la notte.

Secondo l'agenzia di stampa Mizan, invece, il razionamento notturno dell'acqua è già iniziato circa una settimana fa, senza alcun preavviso, in molti quartieri della capitale, da mezzanotte alle 5 del mattino.

Gli esperti hanno lanciato l'allarme sulla carenza idrica a Teheran da anni, causata dalla mancanza di precipitazioni e quindi da un livello storicamente basso di riserve idriche, ma anche dal caldo, da vecchi sistemi di condotte e dalla mancanza di una pianificazione e di misure adeguate da parte del governo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE