Video di soldati israeliani che abusano di palestinesi, arrestata una ex procuratrice militare

L'accusa è il presunto coinvolgimento in una fuga di notizie.
L'accusa è il presunto coinvolgimento in una fuga di notizie.
TEL AVIV - L'ex procuratrice militare israeliana Yifat Tomer-Yeroushalmi è stata arrestata in relazione a un'indagine sulla fuga di notizie di un video che mostra soldati israeliani che abusano di detenuti palestinesi in un carcere di massima sicurezza nel 2024. Lo ha dichiarato il ministro della Sicurezza nazionale israeliana.
Dopo aver annunciato le sue dimissioni venerdì, Tomer-Yeroushalmi era scomparsa brevemente ieri, scatenando speculazioni mediatiche su un possibile tentativo di suicidio.
In un messaggio Telegram, il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir ha annunciato che «è stato concordato che, alla luce degli eventi di ieri sera, il Servizio Penitenziario agirà con maggiore vigilanza per garantire la sicurezza della detenuta nel centro di detenzione in cui è stata posta in custodia».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!