Cerca e trova immobili
STATI UNITI/VENEZUELA

Crisi USA-Venezuela: «Attacco ai narcos imminente»

Secondo i media statunitensi, Trump starebbe per dare l'ok. Nel mirino piste e porti dei narcotrafficanti.
Foto AFP
Fonte Miami Herald/Wall Street Journal
Crisi USA-Venezuela: «Attacco ai narcos imminente»
Secondo i media statunitensi, Trump starebbe per dare l'ok. Nel mirino piste e porti dei narcotrafficanti.

WASHINGTON/CARACAS - Gli Stati Uniti starebbero per attaccare le basi dei narcos in Venezuela. Secondo quanto riportato dal Miami Herald e dal Wall Street Journal, l'attacco sarebbe imminente.

Da settimane davanti alle coste venezuelane è in corso uno spiegamento di navi da guerra della marina statunitense.

L'operazione militare sarebbe questione di ore, secondo alcune fonti che sono a conoscenza dei piani di Trump e i suoi più stretti collaboratori, Segretario della guerra ovviamente compreso.

Nel mirino ci sarebbe anche il cartello della droga "Soles". Il Wall Street Journal afferma che il piano di attacco prevede «la distruzione delle installazioni militari utilizzate dall'organizzazione dedita al narcotraffico» che secondo gli Stati Uniti sarebbe guidata addirittura dal dittatore venezuelano Maduro con la partecipazione di uomini del suo governo.

Sebbene le stesse fonti non abbiano confermato se anche il presidente venezuelano sarebbe un obiettivo dei raid di cui si riferisce, negli ambienti della Casa Bianca si vocifera che «il suo tempo sta per scadere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE