Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Colpito l'ospedale pediatrico di Kherson

Secondo i media ucraini sarebbero nove i feriti. Tra loro anche un bambino di 8 anni.
AFP
Fonte Ats ans / Kiev Indipendent
Colpito l'ospedale pediatrico di Kherson
Secondo i media ucraini sarebbero nove i feriti. Tra loro anche un bambino di 8 anni.

KHERSON - «Questa mattina, l'esercito russo ha colpito un ospedale pediatrico a Kherson. Non potevano ignorare dove stavano colpendo. Si è trattato di un attacco deliberato da parte russa, specificamente contro i bambini, contro il personale medico, contro le garanzie basilari di vita nella comunità». Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

«L'ospedale ha subito gravi danni e, purtroppo, ci sono feriti sia tra il personale che tra i bambini ricoverati - aggiunge -. Il bambino più piccolo ferito ha otto anni: lui stesso è rimasto ferito, così come sua madre e suo fratello. Al momento dell'attacco, circa un centinaio di persone si trovavano all'interno dell'ospedale. E la Russia non si vergogna nemmeno di considerare tali strutture come obiettivi». Secondo i media ucraini, i feriti sarebbero nove.

«Ora la Russia è la più grande organizzazione terroristica al mondo, che non solo prolunga la sua guerra terroristica, ma cerca anche di fare tutto il possibile per impedire che si verifichi qualsiasi possibilità di porre fine alla guerra», sostiene ancora il leader ucraino condannando sulle reti sociali l'attacco all'ospedale pediatrico di Kherson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE